>> Home

Giornate del restauro: una occasione per conoscere e conoscersi separatore

Salone Restauro 2014

 

Alle V Edizione le Giornate del Restauro” vedranno due momenti di approfondimento : nella Fortezza Firmafede a Sarzana e nell’Area Archeologica di Luni il 17 e 18 Ottobre e al Priamar a Savona il 7 e 8 Novembre 2014.

L’evento quest’anno sarà dedicato al Restauro Archeologico con particolare attenzione sia alla problematica dello scavo, conservazione e restauro che a quello della manutenzione e valorizzazione dei siti. Nato nel 2010, dalla collaborazione tra CNA della Spezia e Direzione Regionale e le Soprintendenze della Liguria è patrocinato dal MiBACT e sostenuto dalla Regione Liguria, del Comune di Sarzana e dalla C.C.I.A.A. della Spezia e ha visto, di anno in anno, ampliare la platea dei sostenitori tra cui in particolare il FAI e il Comune di Savona.

A distanza di 4 anni dalla prima edizione restano intatti gli obiettivi che le Giornate si sono date , ovvero capire in profondità la portata del nostro patrimonio culturale, sia in termini di cultura e storia che di risorsa vera e propria per l’intera economia del paese.

Una riflessione aperta che pone al centro la capacità di confrontarsi ed innovarsi per chi è impegnato in prima linea in questo settore.



La Presidente Unione Artistico e Tradizionale
CNA Liguria
Stella Sanguinetti

 

 

.

Contattiseparatore

ENTE ORGANIZZATORE SEGRETERIA

Referente: Giuliana Vatteroni

Via Padre Giuliani 6 19124 La Spezia

Tel / Fax (+39) 0187 598075

Email info[at]salonerestaurolaspezia.it

contatta con skype

Facebook

Galleryseparatore

Gallery dell'evento

     



MiBACT - Ministero per i beni e le attività culturaliRegione Liguria Comune di Sarzana CNA La SpeziaCamera commercio La Spezia

By REALIZEWEB 2010

W3C
sitemap